“Calciopoli-2”, adesso Omar Milanetto (ex-Lugano) rischia grosso

Versione stampabileVersione PDF
“Calciopoli-2”, adesso Omar Milanetto (ex-Lugano) rischia grosso
Il giocatore è stato deferito oggi, insieme con altri sette atleti, per presunti illeciti sportivi commessi nel 2011 e finalizzati all’alterazione dei risultati. Nei guai anche Stefano Mauri, che sarebbe stato uno tra i referenti per il gruppo di scommettitori “mediato” da Almir Senan Gegic (ex-Chiasso).

C’è anche il 37enne Omar Milanetto, ruolo centrocampista che per breve periodo (tre giorni in tutto, da sabato 23 a martedì 26 luglio 2011…) fu in forza al Lugano in Divisione nazionale B, tra gli otto soggetti deferiti oggi alla Commissione disciplinare della Federcalcio tricolore per illecito sportivo, e ciò sugli sviluppi delle indagini condotte dai magistrati della Procura della Repubblica italiana in Cremona. All’atleta viene contestato l’illecito sportivo con riferimento alla partita Lazio-Genoa disputatasi sabato 14 maggio 2011 e valida per il campionato di serie A.

Nella stessa situazione di Omar Milanetto, che proprio per lo scandalo della “Calciopoli-2” era stato arrestato lunedì 28 maggio 2012 e detenuto sino a sabato 14 giugno dello stesso anno, si trovano Mario Cassano, Carlo Gervasoni (uno dei comodi “pentiti” le cui dichiarazioni hanno minato dalle fondamenta il castello delle partite ad esito truccato), Alessandro Zamperini, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario ed Antonio Rosati, oltre a Stefano Mauri odierno effettivo nella Lazio allenata da Vladimir Petkovic. Proprio alla figura di Stefano Mauri, che deve rispondere di illecito sportivo anche per l’incontro Lecce-Lazio di domenica 22 maggio 2011, è legata la traccia principale di indagine che portò le autorità giudiziarie ad interessarsi di attività svolte su suolo ticinese o per tramite di personaggi attivi in territorio elvetico: secondo le evidenze, il giocatore avrebbe “negoziato” e contrattato con Almir Senan Gegic, già centrocampista del Chiasso e del Rancate e rappresentante (o esponente, o a suo dire semplice collaboratore inconsapevole…) di uno dei gruppi di scommettitori inquisito.

pizza piazza locarno
lugachange
Claciopoli

Ultime news

promozione pubblicita

Ultimi commenti

Accesso utente

nervoso e tifoso
 
salotto gabry